Menu
Carello

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

ART. 1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE E RECAPITI

Il venditore è: Antica Sartoria Forum S.r.l.s., con sede legale in Roma (RM), Via Paolo Mercuri n. 7, partita IVA 12780271008, (di seguito, anche “SCALELLA”).

Recapiti:

Tel. 06.68802376 - Fax 06.68307629

e-mail: ordine@sartoriaforum.it

ART. 2. ORDINI.

Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti CONDIZIONI GENERALI, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto.

Con l’invio della proposta d’ordine a SCALELLA il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le CONDIZIONI GENERALI.

Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione.

Il contratto di vendita stipulato tra SCALELLA e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di SCALELLA che la sua proposta d’ordine è andata a buon fine, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto o, in caso di pagamento anticipato, dell'avvenuto riscontro dell'accredito dell'importo dell'ordine.

Per ogni ordine, SCALELLA emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail, posta o all'interno della stessa spedizione all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di Codice Fiscale e/o Partita IVA.

Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà contattare tempestivamente il numero di telefono riportato all’art. 1. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti, purché prima che sia avvenuta la spedizione della merce.

Gli ordini, in relazione alla disponibilità degli articoli in magazzino, verranno evasi nel più breve tempo possibile. Per gli articoli non disponibili e/o per eventuali consegne a scadenza, da concordare al momento dell’ordine, l’evasione dell’ordine avverrà entro la data indicata alla conferma dell’ordine, salvo imprevisti tecnici e/o difficoltà di approvvigionamento delle materie prime o cause di forza maggiore, ferie e festività.

Eventuali offerte o condizioni presentate su questo sito non sono valide per grossisti o rivenditori.

ART. 3. PREZZI.

I prezzi esposti verranno mantenuti inalterati per tutto il periodo di validità del presente catalogo, salvo che, in virtù di significative variazioni del costo delle materie prime, si rendano necessari degli adeguamenti di prezzo.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA 22% esclusa.

Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di spedizione, come riportato al paragrafo “Consegna e Trasporto”.

Il prezzo degli articoli appartenenti alle categorie prodotto "Toghe Accademiche", “Toghe speciali” e "Ordini Cavallereschi" non sono esposti: è possibile richiedere un preventivo attraverso l'apposito modulo di contatto.

Sarà nostra premura indicare prontamente il prezzo del materiale richiesto.

ART. 4.  PAGAMENTI.

Tutti gli acquisti effettuati su www.scalella.it sono sicuri e garantiti ed il Cliente può scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:

-          Contrassegno contanti da versare direttamente al corriere al momento della consegna del plico.

-          Bonifico Bancario Anticipato.

Antica Sartoria Forum accetta pagamenti tramite bonifico bancario anticipato al netto, per il beneficiario, di eventuali addebiti bancari che resteranno a carico del Cliente.

Codice IBAN: IT 75 S 02008 05017 000105650084

BIC/SWIFT: UNCRITM1008                    

  L'ordine verrà preso in carico solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine, una volta superata tale scadenza l'ordine verrà automaticamente annullato.

Si ricorda che la causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine e nominativo del Cliente.

ART. 5 PRODOTTI.

Tutte le informazioni sui prodotti sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

La rappresentazione grafica dei prodotti proposta potrebbe essere difforme dalla realtà. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente potrà rivolgersi ai recapiti forniti da SCALELLA.

SCALELLA si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. Inoltre, SCALELLA si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili.

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. SCALELLA potrà eccezionalmente provvedere, in caso indisponibilità di prodotto ordinato, alla sostituzione dello stesso con altro prodotto con medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori.

Il sito non contiene tutti i prodotti, ma rappresenta una selezione degli articoli normalmente disponibili. Oltre agli articoli esposti in questo sito i nostri Laboratori realizzano su richiesta della Clientela:

 

- Toghe personalizzate

 

- Toghe, tocchi e accessori per Laureandi

 

- Toghe, tocchi e accessori per Docenti

 

- Abiti per Confraternite e per Ordini Cavallereschi

 

- Stendardi e accessori

 

- Gonfaloni e accessori

 

- Cordoniere particolari

 

- Collari

 

- Insegne

 

Per qualsiasi altro capo o altro articolo non presente catalogo, SCALELLA è disponibile a valutare ogni richiesta dei Clienti.

ART. 6. CIRCOSTANZE ECCEZIONALI

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto.

In caso di forza maggiore o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto di vendita, sospenderne o differirne l’esecuzione.

ART. 7 SPEDIZIONI E TRASPORTO

Le spese di spedizione in tutta Italia, compreso assicurazione e imballi, saranno addebitate nella misura di € 24,40 IVA compresa

Per la spedizione di piccoli accessori le spese di spedizione, compreso assicurazione e imballi, saranno addebitate nella misura di € 12,20 IVA compresa.

Tutto il materiale viene spedito esclusivamente tramite un nostro corriere espresso convenzionato: non sono ammesse spedizioni mediante pacco postale.

I tempi di consegna, dall'affidamento della spedizione al corriere alla ricezione presso l'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, sono di 24/48 ore lavorative per l'Italia peninsulare e Sicilia; di 48/72 lavorative ore per Sardegna e località disagiate. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate.

Per eventuali spedizioni verso l'estero, è prevista la comunicazione successiva a mezzo e-mail delle spese di spedizioni in funzione del peso, del volume e della località di destinazione della spedizione.

Art. 8 CONTROLLO MERCE E CONTESTAZIONI PER COLLI DANNEGGIATI O MANCANTI.

Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza, ad Antica Sartoria Forum S.r.l.s. all'indirizzo e-mail ordine@sartoriaforum.it.

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, nel proprio interesse, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato indicato dal corriere e specificando il tipo di anomalia riscontrata.

Senza l’espressione della RISERVA al corriere, SCALELLA non risponderà degli articoli mancati o danneggiati.

Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di SCALELLA S.r.l.s. all'indirizzo e-mail ordine@sartoriaforum.it per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando SCALELLA via e-mail.

Art. 9 RESI MERCE.

Antica Sartoria Forum S.r.l.s desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati sul Catalogo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. L’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce resa.

La merce resa è accettata solo se la spedizione è stata preventivamente autorizzata da SCALELLA ed è spedita in porto franco. Qualora si volesse restituire o sostituire un prodotto, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail ordine@sartoriaforum.it.

Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. SCALELLA non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da SCALELLA a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a SCALELLA S.r.l.s.

I prodotti devono essere restituiti entro cinque giorni dall'autorizzazione del reso, integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti non presenti a catalogo, a prodotti personalizzati o su misura (per esempio toghe su misura e/o con il proprio nome ricamato) e a prodotti appositamente forniti su richiesta del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: ordine@sartoriaforum.it una e-mail contenente:

 

(I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo;

(II) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

(III) il numero progressivo d’ordine risultante dall’invio dell’ordine online o comunque altrimenti comunicato da SCALELLA. al momento della conferma dell’acquisto;

(IV) codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso.

Art. 10 CONFORMITA’

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a SCALELLA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da SCALELLA si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Il Cliente, in ogni caso, riconosce che la rappresentazione grafica proposta potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini e le fotografie infatti potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.

In caso di motivato reclamo del Cliente per vizi e/o difetti della merce, SCALELLA ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa con altra merce non difettosa ovvero sostenere le spese di riparazione. Il diritto a qualsiasi forma di garanzia viene meno se il vizio e/o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo, ovvero a operazioni comunque non imputabili a SCALELLA e in particolare all’uso non conforme dei prodotti o a manomissioni, modifiche e/o variazioni non autorizzate da SCALELLA. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

ART. 11 RESPONSABILITA’

Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste.

In nessun caso SCALELLA sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

ART. 12 GARANZIA DI AUTENTICITA’ E PROPRIETA’ INTELLETTUALE.

SCALELLA garantisce l’autenticità di tutti gli articoli proposti.

Gli articoli dei marchi “ANTICA SARTORIA SCALELLA” e “SCALELLA” sono confezionati a domicilio ed all’interno del proprio stabilimento da personale dipendente italiano nel pieno rispetto dei canoni più severi dell’antica tradizione manifatturiera italiana, con i migliori materiali e da abili maestranze. Sono tutti rigorosamente MADE IN ITALY.

I marchi “ANTICA SARTORIA FORUM”, “SCALELLA” sui prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva delle società Antica Sartoria Forum S.r.l.s..

ART. 13 FORO COMPETENTE.

e presenti CONDIZIONI GENERALI sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Chi si avvale dei prodotti e servizi offerti da SCALELLA accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Roma.

 

Cookie Notice
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.